Attività Olistiche

Attività olistiche

Le attività olistiche sono delle tecniche che armonizzano, rinforzano o rilassano tutti i nostri sistemi, fortificando soprattutto il sistema immunitario.
Le attività che propongo fanno parte delle mie competenze come counselor olistico sperimentate negli anni.

Tecnica Metamorfica

Un leggero sfioramento nella parte di riflesso della colonna vertebrale che è presente su piedi, mani e testa.
Non è una tecnica di manipolazione o di alterazione dell’energia della persona che la riceve.
L’ operatore con la sua presenza crea uno spazio per il ricevente di accoglienza senza giudizio, nel quale il ricevente sente che può rilassarsi e ascoltare se stesso.
Poiché è la forza vitale di chi riceve la seduta che è all’opera, la TM è sicura, non ha controindicazioni ed è adatta a tutti.
La TM non comporta la cura di sintomi particolari, genera piuttosto un movimento di trasformazione di vecchi schemi mentali e/o comportamentali, legati anche a disturbi di antica data sia fisici che psicologici.

Mindfulness Psicosomatica

Le tecniche proposte sono tutte validate scientificamente per affrontare positivamente le sfide del nostro tempo e quindi migliorare lo stress, l’ansia, e le difficoltà che viviamo quotidianamente alleggerendo, gli stati di tensione nervosa e muscolare.
La mindfulness psicosomatica è una pratica che mette in connessione se stessi attraverso il respiro, il movimento e l’ascolto profondo del corpo e della mente per portare consapevolezza dei propri disagi e scioglierli, per migliorare la qualità della vita o risentire il piacere di vivere.
Imparare a stare nel momento presente con quello che c’è senza giudizio permette di aprirsi a nuove comprensioni.

Esercizi Energetici di Lunga Vita

Sono esercizi energetici eseguiti in sincronia con il respiro per risvegliare la vitalità. Durante gli esercizi per il corpo, fatti ad esempio in palestra, è la mente che “comanda” il corpo e molto spesso si eseguono movimenti mentre si pensa ad altro.
In queste pratiche invece si cambia il paradigma per cui è il respiro e il corpo che tengono la mente nel presente.
Sono esercizi che stimolano l’energia yin e yang, riequilibrano il sistema simpatico e parasimpatico e di conseguenza migliorano le proprie condizioni psicofisiche, mentali, spirituali.

Meditazioni Attive

La meditazione è uno stato naturale, uno stato che il nostro Essere conosce, ma che nel tempo ha dimenticato.
Non ha nulla a che vedere con quello che si fa, ma invece con quello che siamo.
Le tecniche di meditazione attive sono state create apposta per l’uomo moderno per facilitare l’entrata nel silenzio e quindi la connessione col proprio Sé.
Sono composte da diversi fasi accompagnate da musica in cui, a seconda del tipo di tecnica, si può danzare, fare suoni con la voce, respirare, o fare semplici movimenti ripetuti, tutto finalizzato a calmare la mente per creare quello spazio di silenzio e consapevolezza necessario per entrare nella meditazione.

Tutti i tipi di attività olistiche praticate non costituiscono e/o sostiscono terapie mediche né comportano e/o sostituiscono in alcun caso un parere medico.
In caso di malattie o condizioni mediche particolari è consigliato informare l’operatore e consultare il proprio medico curante prima di accedere alle attività.

Torna Su